7 novembre 2017

Nasce il progetto “Colore Sicuro” : Valore oltre il Colore

Colore Sicuro è un progetto di Assovernici (Associazione Italiana Produttori Vernici), l’associazione di riferimento dei produttori italiani di prodotti vernicianti, della quale fanno parte grandi marchi del settore tra cui Attiva.

 

L’associazione ha, tra le proprie finalità, quella di promuovere l’utilizzo da parte dei consumatori di vernici di qualità, così da favorire l’eccellenza in un mercato particolarmente affollato e frammentato. Assovernici, infatti, ritiene che gli utilizzatori abbiano il diritto di conoscere in maniera chiara e obiettiva i prodotti che acquistano.

È nel promuovere tale auspicio che gli associati hanno deciso di condividere un percorso comune, ispirato al Codice Etico dell’associazione, realizzando una esaustiva classificazione delle caratteristiche dei prodotti vernicianti, in totale ottemperanza delle normative nazionali ed internazionali che regolano il settore, rassicurando i consumatori che i prodotti offerti dagli associati hanno prestazioni precise e veritiere.

 

Con tale finalità nasce il progetto Colore Sicuro, destinato al grande pubblico dei consumatori, come ai professionisti del Colore, i quali, nel momento della scelta di un prodotto verniciante, potranno fare affidamento sulla qualità dello stesso rappresentata dall’emblema Colore Sicuro.

ColoreSicuro.JPG

LA “CARTA DEI VALORI”
Il fondamento di Colore Sicuro è rappresentato dalla “Carta dei Valori”, dove sono descritti gli impegni assunti dalle aziende associate.

SALUTE E SICUREZZA – Operare responsabilmente per la salvaguardia della salute e sicurezza degli operatori nei siti produttivi, degli utilizzatori e dei loro clienti.

AMBIENTE – Privilegiare le tecnologie più “pulite” ed i prodotti ecosostenibili, con particolare attenzione al risparmio energetico.

TRASPARENZA – Agevole accessibilità a tutte le informazioni delle aziende associate, i loro prodotti, i servizi.

SOCIETÀ – Contribuire al progresso tecnologico operando come attori impegnati nel contesto sociale, economico e culturale.

INFORMAZIONE – Elevare la conoscenza dei prodotti aiutando il consumatore a scegliere quello più adatto alle proprie necessità utilizzando un linguaggio chiaro e autentico.

 

COLORE SICURO PER CHI?

PER IL PRIVATO il quale, autonomamente o avvalendosi di un professionista, potrà abitare finalmente una casa come ha sempre desiderato: sana, confortevole e bella.

PER L’APPLICATORE il quale sarà in grado di offrire la soluzione giusta ad ogni tipo di esigenza ed ogni richiesta particolare, con certezza di risultati e soddisfazione del committente, vedendo così qualificata la propria professionalità.

PER IL PROGETTISTA il quale potrà scegliere i prodotti migliori per operare senza limiti di creatività, sia in termini tecnici che estetici.

PER IL DISTRIBUTORE che, disponendo di nuove e più efficaci argomentazioni di vendita, potrà rispondere in termini ineccepibili ad ogni tipo di problema e di chiunque, distinguendosi dalla concorrenza, fidelizzando la clientela e dando nuovi impulsi al volume d’affari.

Torna su